Vincenzo Cicogna

La curiosità è il motore del mondo

Ricominciamo…

Che sia stato un anno segnato da uno degli avvenimenti senza precedenti, che abbia radicalmente cambiato la vita di alcuni di noi, che abbia fatto saltare programmi, viaggi organizzati da tempo, matrimoni, relazioni, progetti lavorativi, e così via ormai è un dato di fatto.

Nonostante questo, però, molti di noi hanno ritenuto opportuno prendersi comunque una pausa dopo la ripresa di maggio, e tra questi ci sono anche io.

Quest’anno ho deciso di trascorrere le mie vacanze a casa, naturalmente non la mia casa “lavorativa”, ma dove sono nato, dove ci sono ancora i miei affetti e dove non importa dove vai, e per quanto tempo stai via, quando torni vieni accolto sempre come uno di famiglia.

È stato un anno complicato, non solo per la pandemia in corso, ma anche per una serie di avvenimenti familiari che hanno creato un’aria non proprio invitante, poi la lontananza ha contribuito maggiormente a rendere tutto più complicato.

Nonostante tutto, ho deciso di prendermi una pausa e ripensare un attimo alle mie priorità ed ai miei progetti, ed è per questo motivo che sono stato assente per tutto il mese di agosto.

Da settembre ho ripreso a scrivere nuovamente, con una serie di articoli che usciranno ogni due settimane, per tenere il ritmo battuto prima di agosto.

I più attenti di voi sicuramente hanno avuto modo di notare che sto apportando delle modifiche al tema del blog. Ho ritoccato i colori, il layout grafico, ho inserito un invito all’iscrizione della newsletter, ed ho pubblicato il mio primo ebook.  

Lato social, ho abbassato nettamente i ritmi, non si riesce a stare dietro a tante cose e di conseguenza essendo concentrato a portare avanti il blog, almeno per il momento sono costretto a rallentare.

Ho ripreso alcuni corsi cominciati durante la pandemia, uno per imparare nuove cose, due per aggiornarmi anche dal punto di vista professionale.

Inoltre sto studiando parecchio per imparare a gestire un piccolo portafoglio d’investimento che vorrei cominciare prima della fine dell’anno.

Ho intenzione di creare un piano di abbonamento, una sorta di donazione ricorrente per permettervi di aiutarmi con un piccolo sostegno economico a tenere in piedi il blog.

Condividerò con voi più risorse, fogli excel, piccole analisi di aziende, e una rubrica mensile delle risorse utili a gestire al meglio la propria finanza personale, i propri investimenti ed il raggiungimento della propria indipendenza finanziaria.

La maggior parte di queste risorse saranno disponibili soltanto agli iscritti alla mia newsletter mensile, che ricordo a tutti è gratuita ed a cui è possibile iscriversi semplicemente inserendo la propria email. Vai alla home per farlo subito.

Detto questo per questa settimana ho finito, ora torna scrivere il prossimo articolo. Come vedete, la mia testa è piena di idee e nuovi progetti e mi piacerebbe condividere questo percorso con voi.

Ci sentiamo il 21 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial